Thread Stops on Janome Mb4 and to Continue Stitching
Janome, l'azienda che ha portato il ricamo a macchina a casa, ha fatto un ulteriore passo avanti con la MB4, la prima macchina da ricamo per la casa a 4 aghi, e ho finalmente avuto la possibilità di recensirla durante una visita a Sunshine Sewing and Quilting.
A prima vista
Quando ho visto per la prima volta la Janome MB4 in Sunshine Sewing and Quilting, ho davvero pensato che fosse una macchina da ricamo industriale. È certamente abbastanza impressionante da essere una macchina solo industriale.
Sono rimasto colpito ma un po' scettico quando ho appreso che in realtà era destinato all'uso domestico. Non ho notato i quattro aghi fino a quando non ho contato otto rocchetti di filo in cima.
Faye, la proprietaria di Sunshine, ha spiegato che l'Janome MB4 ha spazio per un massimo di otto rocchetti di filo ma solo quattro aghi, consentendo agli utenti di avvolgere le bobine durante la cucitura e di avere colori di filo aggiuntivi a portata di mano quando è il momento per passare da un colore del filo all'altro. Questa funzione è particolarmente utile quando si lavora con disegni che richiedono più colori di filo.
Caratteristiche
- Schermo LCD retroilluminato
- Tagliafilo automatico
- Compatibile con chiave di memoria USB
- Porta scheda PC ATA e porta USB (Host) su RCS; Porta USB su MB-4
- Compatibile con il software Janome
- Velocità di ricamo fino a 800 spm
- Disegni incorporati: 50
- Caratteri: 10
- Monogrammi: 2 e 3 lettere
- Memoria incorporata espansa
- Cambia i colori nel filo preferito: Janome, Robison-Anton, Madeira, Mettler
- Modifica Drag & Drop per un facile posizionamento
- Il disegno del ricamo ridimensiona 80% – 120% di 1%
- Ruota con incrementi di 1 e 90 gradi (in senso orario / antiorario)
- Capovolgi verticalmente e orizzontalmente
- Tracciamento dell'area di ricamo
Lavorando su Janome MB4
A guardarlo, si potrebbe intuire che il threading dell'Janome MB4 sarebbe una questione complicata. In realtà, l'infilatura è ancora più semplice dell'infilatura di una normale macchina per cucire, quiltare o ricamare per uso domestico.
Per infilare il Janome MB4, segui semplicemente le guide del filo codificate a colori facili da seguire. Credimi quando ti dico che questo è molto più facile che infilare qualsiasi tagliacuci. Quindi, se ti senti a tuo agio con l'infilatura di una tagliacuci, infilare l'MB4 sarà un gioco da ragazzi.
L'avvolgibobina si trova sul lato sinistro della macchina, completamente fuori dall'area di ricamo. Quindi, se vuoi avvolgere una serie di bobine mentre lavori su un disegno da ricamo, puoi farlo senza perdere tempo con il tuo lavoro. Quando è il momento di inserire la bobina, basta aprire lo sportello sotto l'area di lavoro e inserirlo.
L'Janome MB4 è dotato di uno schermo LCD sul lato destro con tutti i pulsanti funzione a portata di mano. Lo schermo LCD, tuttavia, non è in grado di darti un'immagine visiva del design con cui stai lavorando.
L'MB4 che ho recensito è dotato dell'unità RCS opzionale che consente agli utenti di vedere effettivamente il proprio lavoro. A mio avviso, l'RCS è essenziale.
Tuttavia, è possibile utilizzare l'MB4 e ottenere il vantaggio di tutte le sue funzionalità utilizzando solo lo schermo LCD retroilluminato standard. L'unità RCS è montata sul lato destro della macchina e blocca l'accesso allo schermo LCD. All'inizio si potrebbe pensare che si tratti di un difetto di progettazione, ma con l'unità RCS installata, lo schermo LCD ei suoi pulsanti funzione non sono necessari.
Ciascuno dei pulsanti funzione situati sul lato della macchina per l'utilizzo con lo schermo LCD si trova anche sull'unità RCS insieme ad una serie di altri pulsanti funzione che consentono di riposizionare, ingrandire o rimpicciolire il proprio disegno cambiare i colori ed eseguire molte altre funzioni.
La porta USB si trova all'esterno dell'unità RCS. Per coloro che scelgono di utilizzare lo schermo LCD standard anziché l'unità RCS opzionale, la porta USB si trova a destra dei pulsanti funzione.
I disegni da ricamo possono essere selezionati sullo schermo LCD scorrendo i nomi dei file fino a trovare il file desiderato. Con l'unità RCS, il processo è praticamente lo stesso, con l'ulteriore vantaggio di poter vedere effettivamente il progetto con cui stai lavorando.
I telai per ricamo forniti con Janome MB4 non assomigliano per niente all'unità di ricamo incorporata familiare che si vede su altre macchine per cucire e ricamare per la casa Janome.
Invece, hanno quelle che sembrano braccia d'argento che si estendono da entrambi i lati. Questi bracci si agganciano semplicemente in posizione sull'unità. Quando sei pronto per rimuovere il tuo lavoro, si staccano altrettanto facilmente.
Una volta selezionato un disegno, fissati i colori e programmate le dimensioni e la sequenza dei colori del filo, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante di avvio e lasciare che l'MB4 faccia le sue cose fino a quando i primi quattro colori non sono finiti.
Quindi torna semplicemente alla macchina, cambia i fili e premi di nuovo il pulsante di avvio/arresto. Quanto è facile?
Oltre ai tradizionali ricami, l'MB4 è anche in grado di produrre progetti di pizzo. A seconda del peso del tuo stabilizzatore, queste creazioni in pizzo possono essere leggere o pesanti come preferisci.
Oltre ai sei modelli di pizzo integrati nell'Janome MB4, hai la possibilità di importare i tuoi disegni dalla tua unità flash o computer.
Tessuti
[lista-sì-no]
- Fibre naturali/cotone-lino-lana
- Tessuti pregiati/seta-raso-taffetà/velluto
- Maglieria
- Tessuti sintetici/misti-rayon-poliestere
- Tappezzeria
- Pelle/pelle scamosciata
-
Pelliccia - Pelle di rettile
- Tela/Twill
- Plastica/gomma
-
Tessuti extra spessi o più strati
[/lista-sì-no]
Accessori
Accessori standard
- 3 telai da ricamo
- M1: 9,46 "x 7,88" (240 mm x 200 mm)
- M2: 5 "x 4,3" (126 mm x 110 mm)
- M3: 50 mm x 50 mm
- Forbici
- 5 bobine
- Spazzola per pelucchi
- Taglia asole
- Infila ago
- 5 Tappi per rocchetto
- 9 Rete a rocchetto
- Oliatore
- Pinzette
- Custodia per accessori
- 4 cacciaviti
- Di grandi dimensioni
- Piccolo
- Compensare
- Strumento cacciavite a 3 lati
Manutenzione
[tabella delle caratteristiche "Dopo ogni utilizzo" "Mensile*" "Una volta all'anno**" "Se necessario"]
[feature-value sì no no no]Pulisci il gancio da corsa e le griffe[/feature-value]
[feature-value no no sì no]Pulisci la testina con un panno morbido e asciutto[/feature-value]
[feature-value no no sì no]Pulisci la testina con un panno morbido inumidito[/feature-value]
[feature-value no no no no]Lubrificare[/feature-value]
[feature-value no no no yes]Servizio da parte di un professionista della riparazione di macchine da cucire[/feature-value]
[/tabella delle caratteristiche]
[dati extra]
[sinistra]* più spesso se la macchina viene utilizzata per lunghi periodi di tempo o se usata frequentemente[/sinistra]
[destra]**più spesso se la macchina viene utilizzata pesantemente o se non funziona correttamente[/destra]
[/dati extra]
Legare le estremità libere
Se il ricamo a macchina è la tua passione e ti dedichi a questo tipo di cucito specializzato, ti consiglio di prendere in seria considerazione la Janome MB4. D'altra parte, se non sei sicuro di voler dedicare molto tempo al ricamo a macchina, perché non investire prima in una macchina combinata per cucire e ricamare.
In questo modo, se decidi che il ricamo a macchina non è qualcosa a cui vuoi dedicare molto tempo ed energie, non avrai fatto un cattivo investimento.
Una macchina come questa non è sicuramente per un principiante. Se non hai mai cucito nulla in vita tua, o se stai appena iniziando a creare i tuoi vestiti, accessori e decorazioni per la casa, concediti del tempo per migliorare le tue abilità e imparare di più sul cucito prima di lanciarti in qualcosa di questa scala.
Janome MB4 è un'ottima opzione per le persone esperte nel ricamo a macchina e pronte a fare il passo successivo. Se si avvia un'attività di ricamo, questa macchina è un buon modo per mettere piede nella porta.
Una revisione dei commenti sul sito Web Janome indica che alcuni utenti hanno avuto difficoltà ad aggiornare l'unità RCS. Mi affretto ad aggiungere però che l'ultimo post che ho visto indicante che c'era un problema con l'unità RCS aveva circa due o tre anni. Questo mi dice che il produttore ha risolto il problema e risolto il problema.
Il vantaggio dell'unità RCS è che puoi effettivamente vedere il tuo progetto e manipolarlo visivamente. Con lo schermo LCD, lavori solo con parole n numeri e devi fare affidamento esclusivamente sulle tue abilità.
Questo potrebbe essere utile una volta che avrai imparato a usare l'MB4, ma se non sei un esperto di ricamo a macchina, potresti facilmente sentirti frustrato.
L'unità RCS è ufficialmente un accessorio opzionale, tuttavia, Faye di Sunshine Sewing and Quilting mi ha informato che vende l'unico MB4 venduto con l'unità RCS come accessorio standard? a mio parere, un vantaggio decisivo.
Mi tolgo il cappello con coloro che sono abbastanza abili nel ricamo a macchina da prendere l'MB4 senza l'unità RCS. Puoi sempre collegare il tuo computer alla macchina e tirare su la tua grafica in quel modo.
Forse la mia stessa esitazione nel tentare di ricamare senza una visualizzazione visiva è un prodotto dei miei limiti quando si tratta di ricamo a macchina. Tutto quello che so è che se dovessi acquistare una macchina da ricamo, di certo non vorrei lavorare solo con un minuscolo display LCD di numeri e nomi di file.
Se sei sicuro delle tue capacità di ricamo e ti senti a tuo agio a lavorare con lo schermo LCD e un computer, non lasciare che la mia esperienza limitata ti limiti.
Il Janome MB4 è una macchina eccellente che produce risultati superbi, e questo fatto non cambia indipendentemente dal fatto che si utilizzi o meno l'unità RCS.
callahandemusbace.blogspot.com
Source: https://sewinginsight.com/it/janome/janome-mb4-review/
0 Response to "Thread Stops on Janome Mb4 and to Continue Stitching"
Post a Comment